IN COSTANTE MOVIMENTO
Il turismo itinerante non è altro che un viaggio intrapreso al di fuori dalle rotte vacanziere più comuni e VISSUTO IN COSTANTE MOVIMENTO, con qualsiasi mezzo si decida di utilizzare.
Il viaggio, infatti, può essere affrontato in auto, moto, treno, bicicletta, a piedi.
Il significato principale di una vacanza itinerante è quello del viaggiare percorrendo strade intrise di storia e cultura, ricercando il vero cuore dei luoghi che si stanno visitando.
Come fare turismo itinerante a Loiano?
Il Residence Pineta a Loiano è una meta ideale, ad esempio, per chi affronta “La strada della Futa” (da poco disponibile un’app per smartphone SCOPRILA! dedicata ai turisti che fornisce tramite sistemi di georeferenziazione, i luoghi di interesse, le strutture ricettive , i ristoranti, le manifestazioni organizzate nei Comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio e Pianoro).
Mettiamo a disposizione apripista qualificati in motocicletta, per poterti godere in tutta sicurezza le strade dell’Appennino.
Parlare di una strada e dei viaggiatori che l’hanno percorsa, equivale a compiere un viaggio sui crinali e nelle valli che separano due città di importanza storica e culturale, come Bologna e Firenze.
I motociclisti e turisti di ogni genere affluiscono per misurarsi con le ampie curve appenniniche, godere dei frastagliati panorami che accompagnano ininterrottamente il percorso, oppure semplicemente per ammirare il paesaggio e prendere il fresco.
I viaggiatori porteranno sicuramente con sé il ricordo dei verdi boschi di castagni e dei tramonti dorati delle montagne d’Appennino.