GLI OSPITI SCELGONO DI FARNE LA LORO CASA
All’interno del Residence Pineta è presente una realtà assistenziale che si occupa di persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti.
Questa realtà fornisce servizi abitativi e assistenziali personalizzabili, viene fornita (su richiesta) assistenza medico-infermieristica completa.
L’obiettivo è mantenere la massima privacy e libertà personale dell’ospite.
Il Residence Pineta diventa una residenza per anziani a Loiano in cui gli ospiti scelgono di farne la loro casa.
Le persone anziane possono trovare sollievo nelle cure prestate da personale qualificato e professionale, mantenendo però le loro autonomie, in un contesto piacevole e controllato
Tipologia di Accoglienza
Ogni ospite ha necessità diverse e abitudini personali che devono essere mantenute.
Per rispondere in modo appropriato ad ogni esigenza, il Residence Pineta a Loiano permette agli ospiti e alle loro famiglie di scegliere tra differenti tipologie di accoglienza e servizi specifici:
L’obiettivo rimane quello di mantenere intatte le abitudini di vita dell’anziano, con la piena libertà di gestirsi la vita e gli orari, per il suo benessere psicologico e la tutela della sua personalità, evitando la sensazione dell’abbandono o la graduale perdita della sua identità.
Servizi mirati alla residenza per anziani
A Loiano, per qualsiasi necessità, è presente e funzionante una struttura ospedaliera del Servizio Sanitario Nazionale denominata “Simiani” dove è possibile prenotare visite e controlli medici.